Facebook Pixel
Lunedì 4 Marzo 2024, ore 13.51
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Scuola, tanti provvedimenti in Parlamento per parlare di personale docenti e Ata. Le proposte Anief

"In questo momento abbiamo, da una parte, il decreto PNRR quater, cioè quel decreto che contiene ulteriori disposizioni sul PNRR e, poi, abbiamo il decreto PA bis, di cui sta iniziando in questo momento l'esame, e ancora, il decreto salva-infrazioni". Così Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief, riassume i provvedimento al vaglio del Parlamento.

"In particolar modo, per i primi due decreti, Anief porterà avanti la proposta di creazione di un organico aggiuntivo, da introdurre nelle scuole anche con i fondi del PNRR". Il sindacato proporrà poi "una serie di soluzioni per chi ha partecipato all'ultimo concorso straordinario bis, dopo aver ottenuto la trasformazione ad esaurimento delle graduatorie degli idonei dell'ultimo concorso, in particolar modo per quanto riguarda l'abilitazione".

"Fra le proposte - ricorda il sindacalista - anche quelle per il reintegro del personale licenziato, che ha superato l'anno di prova a seguito di pronunce giurisdizionali, così come è avvenuto per i presidi".

"Ecco, queste sono alcune delle proposte che Anief farà, poi certamente c'è un problema di organici, c'è poi un problema di parità di trattamento e di uno specifico indennizzo per i precari, ed ancora, il tema dell'estensione della cartella docente a tutto il personale", conclude Pacifico.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.