Facebook Pixel
Milano 9:40
33.946,21 +0,02%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 0,00%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 9:40
7.721,23 -0,02%
17.958,01 +0,14%

Intervista a Luca Zevi presidente IN/ARCH Lazio

Si è svolto a Roma presso la sede dell’Acer (Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia) il convegno organizzato da IN/ARCH - Lazio il cui focus è stato incentrato su “L’economia di Roma: Opere Pubbliche”.

A margine del convegno abbiamo intervistato l’architetto Luca Zevi, presidente IN/ARCH, il quale ci ha illustrato la necessità e l’importanza dell’affrontare tali tematiche.
“Questo incontro e queste tematiche sono importantissime perché le opere pubbliche sono quanto direttamente la “mano pubblica” fa sulla città e da sempre sono un volano per le attività economiche che a seconda di come sono orientate determina il futuro di una città”.

Questa la premessa fatta durante l’intervista che prosegue specificando “sono delle opere che danno il segnale di quello che un’amministrazione vuole fare. Sappiamo che tutto il settore pubblico ha subito un forte degrado nella nostra città ed in particolare ciò è testimoniato, purtroppo, da questo scandalo di Roma Capitale; quello che con questi convegni proponiamo è ristabilire le regole di correttezza nella progettazione e nell'esecuzione dell’opera anzitutto e in secondo luogo cercare di dare un indirizzo urbanistico di sviluppo positivo della città”.

Conclude il suo discorso parlando dell’importanza del prossimo Giubileo: “da questo punto di vista il Giubileo, che noi abbiamo definito, e l’Assessore ci ha dato ragione, dello “spazio pubblico”, deve dare un forte segnale di civiltà da parte della nostra città.

Altri Video
```