Milano 8-apr
0 0,00%
Nasdaq 8-apr
24.903 +2,90%
Dow Jones 8-apr
47.910 +2,85%
Londra 8-apr
10.609 +2,51%
Francoforte 8-apr
24.081 0,00%

1 minuto in Borsa 12 dicembre 2016

Il punto di metà giornata sull'andamento delle borse e le attese dei mercati a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Giornata sfavillante per Piazza Affari che viene presa d'assalto dagli acquisti, molto più dei principali listini europei rimasti a guardare sui valori della vigilia.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, svetta Banca MPS che segna un importante progresso del 6,26%. Le peggiori performance, invece, si registrano su Italgas.

L'oro è sostanzialmente stabile su 1.156,02 dollari l'oncia.

Tra i dati macroeconomici rilevanti, forte rimbalzo a ottobre degli ordini di macchinari in Giappone, mentre i prezzi di vendita dei beni acquistati dalle aziende giapponesi si sono ridotti. Mercoledì pomeriggio sono attese le vendite al dettaglio e la produzione industriale dagli USA.

Attesa una partenza negativa per la Borsa di New York. In particolare, il future sull'S&P-500 si muove in frazionale ribasso, in sintonia con il derivato sui titoli tecnologici USA che scambia a 4.873,75 punti.

Condividi
"
Altri Video
```