Mercoledì 12 Agosto 2020, ore 02.30
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 10 dicembre 2019 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Prevale la cautela in chiusura a Wall Street, con il Dow Jones che archivia la seduta con un leggero calo dello 0,38%; sulla stessa linea, depressa nel finale il Nasdaq 100, che chiude sotto i livelli della vigilia a 8.362,74 punti. Sui livelli della vigilia il Nikkei 225 (-0,09%), come l'indice cinese (-0,02%).

Si muove all'insegna del ribasso la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resiste al vento delle vendite. Sottotono Francoforte che mostra una limatura dello 0,69%; fiacca Londra, che mostra un piccolo decremento dello 0,28%; deludente Parigi, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.

Peggiore tra i settori, sensibili ribassi si manifestano nel comparto tecnologia, che riporta una flessione di -0,85%. Retrocede molto Exprivia, che esibisce una variazione percentuale negativa del 2,23%.

In Cina, pubblicati i Prezzi al Consumo, pari a 4,5%. È previsto stamattina sia dal Regno Unito che dall'Italia l'annuncio della Produzione industriale. Sempre stamattina, in Germania, sarà pubblicato il dato sull'Indice ZEW.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.