Mercoledì 5 Agosto 2020, ore 15.13
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 13 dicembre 2019 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Wall Street termina la sessione in rialzo, con il Dow Jones che avanza a 28.132,05 punti; sulla stessa linea, in rialzo il Nasdaq 100, che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 8.466,89 punti. In netto miglioramento il Nikkei 225 (+2,55%); consolida i livelli della vigilia l'indice cinese (-0,17%).

Seduta in rally a Piazza Affari, che si allinea alla giornata strepitosa delle borse europee. Sostenuta Francoforte, con un discreto guadagno dell'1,25%; ben impostata Londra, che mostra un incremento dello 0,79%; buoni spunti su Parigi, che mostra un ampio vantaggio dell'1,33%.

In buona evidenza a Milano il comparto tecnologia, con un +3,11% sul precedente. Effervescente STMicroelectronics, che scambia con una performance decisamente positiva del 3,64%.

Si attende lunedì dall'Unione Europea la diffusione del PMI composito e del PMI manifatturiero. Questo pomeriggio è in programma il dato sulle Vendite al Dettaglio degli Stati Uniti. Lunedì, in Italia l'agenda prevede il dato sui Prezzi al Consumo.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.