Domenica 9 Agosto 2020, ore 10.15
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 18 dicembre 2019 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Sostanzialmente stabile Wall Street, che archivia la sessione sui livelli della vigilia con il Dow Jones che si ferma a 28.267,16 punti; sulla stessa linea, chiude la giornata senza particolari scossoni il Nasdaq 100, fermandosi a 8.575,7 punti. Poco sotto la parità il Nikkei 225 (-0,55%); buona la prestazione dell'indice cinese (+1,45%).

Piazza Affari non si sposta dai valori della seduta precedente, in linea con i principali mercati di Eurolandia. Fiacca Francoforte, che mostra un piccolo decremento dello 0,32%; resta vicino alla parità Londra (+0,06%); sostanzialmente invariato Parigi, che riporta un moderato -0,08%.

Si distingue a Piazza Affari il settore automotive ed esibisce un +0,53% sul precedente. Avanza Piaggio, che guadagna bene, con una variazione dell'1,28%.

Si attende stamattina dall'Unione Europea e dal Regno Unito la diffusione dei Prezzi al Consumo. È previsto sempre stamattina dalla Germania l'annuncio dell'Indice IFO. Sempre questo pomeriggio, negli Stati Uniti l'agenda prevede il dato sulle Scorte di Petrolio.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.