Milano 8-apr
47.092 0,00%
Nasdaq 8-apr
24.903 +2,90%
Dow Jones 8-apr
47.910 +2,85%
Londra 8-apr
10.609 0,00%
Francoforte 8-apr
24.081 0,00%

1 minuto in Borsa 15 novembre 2016

Il punto di metà giornata sull'andamento delle Borse e le attese dei mercati a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa.

Si muove all'insegna della prudenza la seduta delle principali borse europee. Crolla sul mercato Salvatore Ferragamo.

I comparti Petrolifero, Utility e Materie prime in buona luce sul listino milanese. In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si sono manifestati nei comparti Chimico, Banche e Finanziario.

Ottimo il livello dello spread, con il rendimento del BTP a 10 anni che si posiziona all'1,99%.

Tra i dati macroeconomici rilevanti, l'economia della Zona euro cresce come previsto, mentre migliorano le aspettative di crescita dell'economia tedesca, con l’indice ZEW salito a 13,8 punti. Nel pomeriggio sono attese le vendite al dettaglio e l’indice manifatturiero dagli USA.

Attesa una partenza positiva per Wall Street. In particolare, il future sull'S&P-500 si muove in frazionale rialzo, in sintonia con il derivato sui titoli tecnologici USA che scambia a 4.703,50 punti.
Condividi
"
Altri Video
```