Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 -0,06%
Francoforte 18-mar
17.932,68 -0,02%

Focus sugli ETF 6 dicembre 2017 - [video]

Approfondimento settimanale e guida all'investimento sugli ETF a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Salgono sul podio della settimana l'ETF di Lyxor, che punta sui principali titoli azionari del mercato turco, e l'ETF gestito da Amundi, esposto sui principali titoli del settore finanziario a livello mondiale.

Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l'ETF controllato da Lyxor, focalizzato sui maggiori esponenti del settore tecnologico europeo, e l'ETF emesso da Deutsche Bank, che include le società europee che operano nei settori dei servizi informatici, semiconduttori e attrezzature per telecomunicazioni.

Mostrano volumi elevati l'ETF di Amundi, che ha come obiettivo quello di sovraperformare gli indici Azionari Globali market-cap, e l'ETF gestito da Deutsche Bank, che investe sulle società europee operanti nei settori di fornitura di apparecchiature mediche e prodotti farmaceutici.

Asset allocation: ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l'ETF gestito da Amundi, esposto su circa 200 dei principali titoli di 5 paesi europei non aderenti all'UE.

Forte interesse per l'ETF gestito da Deutsche Bank, composto dai titoli quotati sul mercato azionario vietnamita.

Invito all'acquisto per l'ETF di Ishares, che mira a replicare il più fedelmente possibile l'andamento di un paniere composto da società dei mercati emergenti.

Riflettori puntati sull'ETF controllato da Lyxor, che punta sulle azioni a media capitalizzazione del mercato italiano.
Altri Video
```