Milano 4-dic
43.519 +0,32%
Nasdaq 4-dic
25.582 -0,10%
Dow Jones 4-dic
47.851 -0,07%
Londra 4-dic
9.711 +0,19%
Francoforte 4-dic
23.882 +0,79%

Minicall veloce dal 14 agosto al 19 agosto al via la procedura: chi potrà partecipare

Il 14 agosto parte la procedura della minicall veloce. È la procedura per cui si può partecipare alle assunzioni da Gps sostegno residue in un'altra provincia rispetto a quella di inserimento per quanti non siano stati destinatari di una nomina finalizzata a ruolo nella propria provincia dalle gps sostegno e non siano risultati rinunciatari alla stessa. La spiega Chiara Cozzetto, Segretario generale Anief sottolineando che la procedura è una domanda che si compila su istanze online e che sarà aperta dal 14 di agosto alle ore 10 per concludersi il 19 di agosto alle ore 9.

L'Anief ricorda che "è una procedura tale per cui se si partecipa, quindi si presenta la domanda che è volontaria - e si risulta assegnatari di una provincia - a prescindere dalla sede che sarà assegnata - il docente non potrà partecipare alle procedure di supplenza nella propria provincia, ciò significa che già l'attribuzione di una provincia da minicall veloce preclude la possibilità di partecipare alle supplenze nella propria provincia. E' importante quindi che i candidati presentino la domanda con cognizione di causa, quindi non un tentativo ma bisogna valutare se effettivamente una volta ottenuta la nomina in quella provincia, a prescindere dalla sede, il candidato accetterà l'incarico".

"Ricordiamo - conclude Cozzetto - che le nostre sedi sono in tutta Italia e aiuteranno i candidati anche in questa procedura".
Condividi
"
Altri Video
```