Milano 17:35
51.265 -1,00%
Nasdaq 19:28
29.343 -0,33%
Dow Jones 19:28
51.979 +0,11%
Londra 17:35
10.508 -0,21%
Francoforte 17:35
24.671 -1,29%

Scuola università e ricerca, primo incontro per rinnovo contratto: il commento di Anief

"Appena concluso il primo incontro per il rinnovo della parte normativa del Contratto Collettivo Nazionale 2025-2027 del comparto scuola, università e ricerca. Tante sono state le tematiche presentate al tavolo da parte dell’ANIEF". Lo ha dichiarato Stefano Cavallini, segretario generale Anief.

"Alcune erano impegni già assunti nei contratti 2019-2021 e 2022-2024, attraverso dichiarazioni congiunte. Tra queste, ad esempio, il buono pasto, il middle management e la formazione incentivata, senza dimenticare anche la mobilità.

In particolare la mobilità annuale e territoriale per quanto riguarda i figli minori di 16 anni, la mobilità intercompartimentale per il personale ATA, considerando che ormai parte degli assistenti amministrativi e tecnici è diventata funzionaria, mentre i DSGA sono confluiti nelle elevate qualificazioni.

Infine, il personale docente all’estero e la revisione delle tabelle stipendiali del personale nelle diverse fasce. Queste e molte altre tematiche sono state presentate al tavolo. Ne continueremo a discutere nel prossimo incontro previsto per il 26 di questo mese", conclude Cavallini.
Condividi
"
Altri Video
```