Domenica 5 Luglio 2020, ore 19.28
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 17 giugno 2020 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Chiusura in forte rialzo per la Borsa USA, con il Dow Jones, che mette a segno un guadagno del 2,04%; sulla stessa linea, chiude in corsa il Nasdaq 100, che termina gli scambi a 9.949,37 punti. Tokyo segna un mediocre calo dello 0,56%, terminando gli scambi a 22.455,8 punti.
Shenzhen è protagonista di un vigoroso rialzo (+1,85%), archiviando le contrattazioni a 11.399 punti.

Lieve aumento per il FTSE MIB, al pari delle principali Borse Europee, che si muovono sulla parità. Giornata moderatamente positiva per Francoforte, che sale di un frazionale +0,24%; seduta senza slancio per Londra, che riflette un moderato aumento dello 0,36%; ferma Parigi, che segna un quasi nulla di fatto.

Risultato positivo a Piazza Affari per il settore telecomunicazioni, con un +1,54% sul precedente. Rialzo per Telecom Italia, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 2,49%.

Pubblicati i Prezzi al Consumo del Regno Unito, pari a 0,5%. In Unione Europea stamattina i mercati sono in attesa dei Prezzi al Consumo.
Ancora questo pomeriggio è in programma il dato sulle Scorte di Petrolio degli Stati Uniti. Domani nel pomeriggio, sempre negli Stati Uniti, sarà pubblicato il PhillyFed.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.