Facebook Pixel
Lunedì 26 Luglio 2021, ore 00.44
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 18 giugno 2021 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Il listino USA archivia la seduta poco sotto la parità, con il Dow Jones che lima lo 0,62%; al contrario, in rialzo il Nasdaq 100, che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 14.163,81 punti. Giornata fiacca per Tokyo, che porta a casa un modesto -0,19%, terminando le negoziazioni a 28.964,1 punti. Shenzhen amplia la performance positiva dell'1,23% e chiude a 14.472,4 punti.



Piazza Affari non si sposta dai valori della sessione precedente, in linea con i principali mercati di Eurolandia. Incolore Francoforte, che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente; Londra è stabile, riportando un moderato -0,1%; senza slancio Parigi, che negozia con un +0,02%.

In fondo alla classifica degli indici settoriali troviamo il comparto bancario con un calo di -0,71%. Sottotono Unicredit, che passa di mano con un calo dell'1,68%.

Tra i dati macro con la maggiore influenza sui mercati, pubblicati i Prezzi alla Produzione, in Germania, dove il valore raggiunge 7,2% su base annuale, mentre si registrano 1,5% su base mensile. I mercati sono in attesa della Bilancia commerciale dell'Unione Europea, in previsione martedì. Si attende sempre dall'Unione Europea la diffusione delle Partite correnti Zona Euro, previsto stamattina.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.