Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Scuola: intervento Anief in Senato su problema dimensionamento e reclutamento scolastico

"Bisogna ancora parlare di reclutamento: è molto importante che vengano presentate delle proposte sul reclutamento e sul dimensionamento, perché sono le priorità che servono al Paese". Lo ha affermato in un'intervista Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief.

"In Senato si discute di questa proposta parlamentare - ha spiegato il sindacalista - e quindi come Anief ribadiamo la necessità di stabilizzare i precari attraverso un doppio canale di reclutamento, che permetta di chiamare i supplenti dalle stesse graduatorie con cui vengono chiamati ogni anno con contratti a tempo determinato".

"E' importante poi sdoppiare le classi, che sono affollate non solo al tempo del Covid, ma anche in tempi di normalità", afferma il Presidente dell'Anief, ribadendo che "bisogna fare classi con 20 alunni e fare in modo che tutti gli alunni con un handicap certificato abbiano l'insegnante di sostegno, perché l'inclusione non si deve fare solo a parole".

"L'Anief ha vinto le sue battaglie in Europa ed ora è arrivato il momento che in Italia finalmente si metta fine all'abuso dei contratti a termine", ha concluso Pacifico ricordando sia la vittoria con il Comitato europeo per i diritti sociali sia quella in Consiglio d'Europa.
Condividi
"
Altri Video
```