Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Scuola, Anief pronta al rinnovo delle RSU e contro ogni ipotesi di rinvio delle elezioni

"La scuola ha bisogno di certezze. Basta rinvii. Si vorrebbero persino rinviare le elezioni delle RSU, ma la scuola adesso ha bisogno di questo momento di democrazia. Quest'anno, a differenza dell'anno scorso, tutto il lavoro si svolge in presenza in tutti i luoghi pubblici e quindi non c'è motivo di rinviare ancora una volta queste elezioni". Lo afferma Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief.

"Dal primo al 25 febbraio si presenteranno le liste per la rappresentanza sindacale - ricorda il leader del sindacato - Anief ha già raccolto migliaia di pre-adesioni alle candidature. Siamo pronti a presentarle il prossimo mese, ma soprattutto questo voto sarà per candidare chi dovrà rappresentare nelle relazioni sindacali col dirigente scolastico, nella contrattazione d'istituto, i diritti dei colleghi, ma anche per votare quei sindacati che, nella contrattazione collettiva, andranno a decidere le nuove regole".

"Un rinnovo del contratto per il quale Anief ha presentato una specifica piattaforma, che serve a tutelare i lavoratori ma soprattutto per descrivere una scuola giusta. E quindi è importante chi vuole presentare la propria candidatura, per presentarsi a candidarsi nella lista Anief".
Condividi
"
Altri Video
```