Facebook Pixel
Venerdì 3 Febbraio 2023, ore 20.11
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 28 settembre 2022 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Il listino USA archivia la seduta poco sotto la parità, con il Dow Jones che lima lo 0,43%; al contrario, rimane intorno alla linea di parità il Nasdaq 100, che chiude la giornata a 11.271,75 punti.

Seduta in calo per Tokyo, che retrocede dell'1,50% e chiude a 26.174 punti. Brilla Shenzhen, in aumento dell'1,94%, chiude a 11.175,1 punti.

Si muove in territorio decisamente negativo Piazza Affari. Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. Preda dei venditori Francoforte, con un decremento dell'1,46%; si concentrano le vendite su Londra, che soffre un calo dell'1,42%; lettera su Parigi, che registra un importante calo dell'1,51%.

Il settore tecnologia, con il suo -4,51%, si attesta come peggiore del mercato. Retrocede molto STMicroelectronics, che esibisce una variazione percentuale negativa del 5,19%.

È previsto domani nel pomeriggio sia dalla Germania che dalla Spagna l'annuncio dei Prezzi al Consumo. Questo pomeriggio, negli Stati Uniti l'agenda prevede il dato sulle Scorte di Petrolio. Domani, in Italia, saranno pubblicati i Prezzi alla Produzione.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.