Facebook Pixel
Martedì 3 Agosto 2021, ore 20.31
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 16 giugno 2021 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,27%; sulla stessa linea, in lieve calo il Nasdaq 100, che archivia la giornata sotto la parità a 14.030,41 punti. Tokyo mostra un frazionale ribasso dello 0,51% e archivia la seduta a 29.291 punti. Affonda sul mercato Shenzhen, che esibisce un -2,57% e chiude la seduta a 14.295,9 punti.



All'insegna della prudenza il bilancio nel Vecchio Continente, mentre si distingue la performance positiva mostrata a Piazza Affari. Sostanzialmente invariato Francoforte, che riporta un moderato -0,1%; sostanzialmente tonico Londra, che registra una plusvalenza dello 0,32%; resta vicino alla parità Parigi (+0,12%).

In buona evidenza a Milano il comparto materie prime, con un +5,69% sul precedente. Protagonista Intek Group, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 9,12%.

Nel Regno Unito, annunciati i Prezzi al Consumo, pari a 2,1%. In Giappone, il valore degli Ordini macchinari core è 0,6%. Si attende dagli Stati Uniti la diffusione delle Scorte di Petrolio, previsto questo pomeriggio. Domani, in Unione Europea l'agenda prevede il dato sui Prezzi al Consumo.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.