Facebook Pixel
Venerdì 3 Febbraio 2023, ore 17.54
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Rinnovo Contratto scuola, le richieste di ANIEF a Valditara

Il sindacato ANIEF ha incontrato oggi il nuovo Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, chiedendo che sia una volta per tutte regolarizzata la posizione della scuola, sotto di organico e bisognosa di risorse aggiuntive. "Abbiamo risposto al Ministro Valditara che la scuola merita subito risorse aggiuntive. Basta. La campagna elettorale è finita. Ora servono i fatti", afferma il Presidente del sindacato Marcello Pacifico.

"Certamente, occorrono risorse per valorizzare i livelli professionali del personale ATA, partendo in particolare dai Dsga e dai profili non attivati - ricorda il sindacalista - ma anche per il personale docente c'è la necessità di avere la conferma di quei 300 milioni di euro promessi, che comunque sono pochi, perché ne servono altrettanti per aumentare gli stipendi al di sopra dei 100 euro che rappresentano il minimo sindacale che si può pensare di dare con il rinnovo del contratto".

"Senza dimenticare che comunque bisognerà rivedere tutta la parte sul PNRR, sulla formazione iniziale e sul reclutamento e la gesitone della fase transitoria del precariato", sottolinea Pacifico, ribadendo "organici aggiuntivi subito: è quello che ci chiedono le scuole, assieme allo scorrimento delle graduatorie, perchè dobbiamo assumere 70 mila precari e quindi anche tutti coloro che hanno partecipato all'ultimo concorso straordinario",


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.