Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 24-dic
25.656 0,00%
Dow Jones 24-dic
48.731 +0,60%
Londra 24-dic
9.871 0,00%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Scuola fra Milleproroghe e PNRR, le urgenze per Anief

"Per il Milleproroghe c'è ancora attesa per la votazione degli emendamenti segnalati, ma ne frattempo c'è da scrivere un nuovo
decreto legge, il decreto sul PNRR". E' quanto dichiara a teleborsa Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief.

"Ecco perché noi chiederemo al Ministero dell'Istruzione e del Merito, al Ministro Valditara, di inserire all'interno del prossimo decreto PNRR tutte quelle misure che rispondono alle urgenze della scuola".

"Se in questo momento non può essere approvato un emendamento sulla mobilità perché in contrasto col PNRR, allora si modifichi il PNRR. - afferma il sindacalista - Se c'è bisogno di un organico aggiuntivo del PNRR si metta nel PNRR. Se la fase di reclutamento prevista dal PNRR non soddisfa l'esigenza di stabilizzare la maggior parte dei precari italiani si modifichi il PNRR con un doppio canale di reclutamento dalle GPS, ma senza dimenticare i problemi delle graduatorie del concorso straordinario e del concorso ordinario, i contratti con riserva, chi si è preso il titolo all'estero".

"Sono tutti elementi importanti che dovranno essere inseriti nel futuro decreto", coclude Pacifico.
Condividi
"
Altri Video
```