Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 09.52
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

GPS, necessario presentare la domanda per ricorrere per titolo o diploma conseguiti entro 20 luglio

Marcello Pacifico, Presidente del giovani sindacato della scuola Anief, torna sul problema dell'inserimento "con riserva" nelle GPS, cioè nelle Graduatorie per le Supplenze, che dovranno essere aggiornate per il biennio 2022/2023 e 2023/2024 entro il prossimo 31 maggio. Alcune categorie hanno infatti la facoltà di iscriversi con riserva e presentare il titolo abilitativo entro il 20 luglio. Ecco quali:

"Tutti coloro che conseguiranno il diploma come insegnante tecnico-pratico entro luglio, così come anche la laurea, hanno diritto ad inserirsi in seconda fascia delle Graduatorie per le Supplenze (GPS)", ricorda il sindacalista.

"Noi siamo più che convinti che questa riserva non possa valere soltanto per chi è inserito già in prima fascia, ma che debba essere data anche a chi consegue il titolo in seconda fascia. E' una discriminazione palese senza alcun principio di ragionevolezza", prosegue Pacifico.

"Consigliamo a tutti coloro che conseguiranno il titolo ITP entro il 20 luglio e sono in possesso dei 24 CFU, oppure chi si è laureato entro questa data, di presentare la domanda e, contestualmente, di ricorrere per potersi inserire e quindi avere i contratti per il prossimo biennio".
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.