Facebook Pixel
Milano 9:44
34.133,86 +0,57%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:44
8.124,93 +0,57%
18.018,91 +0,57%

Udir organizza terza scuola estiva per i dirigenti scolastici neo assunti

Il sindacato dei dirigenti scolastici Udir, dopo la parentesi "only web" dell’anno scorso ed in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, ha deciso di riprendere "in presenza" la tradizione dei seminari residenziali dedicati ai dirigenti, che hanno registrato tantissimo successo alla prima edizione con la partecipazione di più di 250 presidi. Lo annuncia il Presidente del sindacato Marcello Pacifico.

"Dirigere in sicurezza al tempo del PNRR" è il tema centrale delle tre sessioni organizzate nei due giorni con diversi relatori esperti della materia. Si parlerà di come dirigere le scuole nei primi trenta giorni, fondamentali per avviare nel migliore dei modi l'anno scolastico. Saranno affrontate tutte le tematiche e le problematiche principali legate alla gestione della scuola al tempo del Covid-19 - sicurezza, responsabilità, rischi - e delle riforme e dei fondi legati al PNRR.

Verrà dato risalto alle responsabilità civili, amministrative, penali in tema di sicurezza e saranno fornite informazioni sulla tutela legale e assicurativa, sui servizi di assistenza fiscale e di patronato con un focus sul contratto dell’area della dirigenza. Un focus su adempimenti, scadenze, strategie, opportunità.

"Ne prossimi giorni bisogna organizzarsi per rispettare le norme anti-Covid e garantire la sicurezza ed il buon andamento dei lavori, in modo da offrire alla scuola italiana un servizio in un momento cruciale per il Paese", sottolinea Pacifico.

Il giovane sindacato offre ai propri dirigenti scolastici associati il soggiorno residenziale in camera singola e co-partecipa anche alle spese di viaggio. Le tre sessioni sono aperte e gratuite anche ai non iscritti al sindacato, poiché il fine è quello di formare i futuri dirigenti scolastici nella gestione delle scuole autonome in un momento particolarmente delicato della storia del Paese.

Poiché i posti sono limitati è necessario confermare la partecipazione entro il 12 luglio 2021.
Condividi
"
Altri Video
```