Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 19:39
17.759,89 +1,89%
Dow Jones 19:39
38.331,89 +0,65%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Aran: nuovo incontro su parte comune CCNL personale amministrativo istruzione e ricerca

"C'è un nuovo incontro in Aran, si parla della parte comune del contratto che riguarda il personale amministrativo e tecnico delle scuole, degli enti di ricerca e delle università". Lo annuncia Marcello Pacifico, Presidente dell'Anief, segnalando che il sindacato ha presentato le sue proposte.

"Certamente, siamo convinti che rispetto al vecchio contratto - afferma il sindacalista - se si vogliono rispettare le norme comunitarie, si deve chiaramente citare la Direttiva europea e quindi trattare anche il tema delle ferie, dei permessi, della malattia e della parità di trattamento di fatto, economica e giuridica, tra personale precario e di ruolo".

"Basta contratti dove ogni volta si discriminano i precari dell'amministrazione. Il personale ATA deve vedersi riconoscere tutti i diritti, sia da precario sia quale personale di ruolo ed anche rispetto al personale delle altre amministrazioni pubbliche", sottolinea Pacifico, aggiungendo "è per questa ragione che noi siamo più che convinti di proseguire in questo senso, andando a creare delle sinergie con
altri movimenti, come il movimento dei direttori dei servizi Generali amministrativi, che possono portare alla valorizzazione delle singole figure che lavorano nelle nostre scuole e che sono indispensabili alle nostre scuole".

"Non bisogna poi dimenticare - e questo non è un tema dell'Aran, ma un tema politico - la necessità di implementare gli organici ATA nelle nostre scuole, che è fondamentale perché altrimenti le nostre scuole andranno al collasso".
Condividi
"
Altri Video
```