Facebook Pixel
Milano 9:03
33.934,49 -0,02%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 0,00%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 9:03
7.726,43 +0,05%
17.932,71 0,00%

Decreto legge quater: ANIEF illustra le richieste di modifica in Senato

Il presidente di Anief, Marcello Pacifico, ha spiegato gli obiettivi delle richieste di modifica presentate dall'Associazione alla Commissione Bilancio della Camera in merito al disegno di legge di conversione del decreto legge Aiuti quater. Pacifico ha sottolineato la volontà di Anief di dialogare sia con la maggioranza che con l'opposizione, evidenziando "il rischio di perdere le risorse del PNRR e di non centrare gli obiettivi posti dall'Europa".

"Sono obiettivi che servono per migliorare l'apprendimento dei nostri studenti, per attuare le azioni di monitoraggio anche di orientamento sull'apprendimento, sulla formazione universitaria e anche per progettare concretamente e organizzare lo stesso PNRR – ha dichiarato Pacifico –. Le scuole hanno bisogno ovviamente di un organico aggiuntivo, hanno bisogno di una prima risposta rispetto anche a quei precari che sono rimasti fuori dalle procedure di assunzioni dell'ultimo concorso straordinario e hanno bisogne di risposte rispetto a dei contenziosi sui concorsi dei dirigenti scolastici, dei diplomati Isef e su quei licenziamenti che sono avvenuti nonostante i candidati avessero superato brillantemente non solo le prove concorsuali o le procedure concorsuali, ma anche l'anno di prova".

"Certamente il tema della mobilità non può essere dimenticato – ha infine aggiunto il presidente Anief –. Una delle missioni del PNRR è proprio quella di garantire la mobilità, agevolare i trasferimenti dei lavoratori, addirittura da un comparto all'altro. Su questo
punto quindi ANIEF vuole intervenire e cercherà poi di garantire anche il diritto alla famiglia coniugandolo con il diritto al lavoro".





Altri Video
```