Facebook Pixel
Mercoledì 4 Ottobre 2023, ore 15.50
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 3 maggio 2023 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

A Wall Street, il Dow Jones è in calo (-1,08%) e si attesta su 33.684,53 punti in chiusura; sulla stessa linea, chiude in retromarcia il Nasdaq 100, che scivola a 13.113,66 punti.

Oggi chiuse per festività la borsa di Tokyo (Constitution Day) e Shenzhen (Labor Day).

Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente, che si muovono sulla stessa onda rialzista. Ferma Francoforte, che segna un quasi nulla di fatto; Londra avanza dello 0,34%; resistente Parigi, che segna un piccolo aumento dello 0,32%.

Buona la performance a Milano del comparto bancario, che riporta un +2,83% sul precedente. Prepotente rialzo per Unicredit, che mostra una salita bruciante del 5,30% sui valori precedenti.

Si attende stamattina dall'Unione Europea e dall'Italia la diffusione del Tasso della Disoccupazione. È previsto sempre questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia degli Occupati ADP, che del PMI composito.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.