Facebook Pixel
Milano 24-giu
0 0,00%
Nasdaq 24-giu
19.474,62 -1,15%
Dow Jones 24-giu
39.411,21 +0,67%
Londra 24-giu
8.281,55 +0,53%
Francoforte 24-giu
18.325,58 +0,89%

Scuola: Anief ottiene alcune novità sulla prossima ordinanza delle GPS

"Sulle GPS è importante l'azione che ha fatto ANIEF nei tavoli ministeriali. Certamente sono dei piccoli passi ma che vanno nella direzione giusta". Così il presidente di Anief, Marcello Pacifico. "Il primo è quello di aver convinto l'amministrazione anche a sciogliere la riserva per chi sta frequentando i corsi dei 30 cfu: non è colpa loro se alcuni atenei stanno organizzando i corsi in più tappe. È importante che non solo si possano inserire ora ma che abbiano sciolto la riserva per poter poi a pieno titolo avere questi titoli nuovi acquisiti e nel frattempo lavorare", ha sottolineato.

"Così come potranno lavorare anche coloro che attendono la risposta alla domanda di riconoscimento del titolo perché hanno conseguito una specializzazione all'estero – ha proseguito Pacifico –. Potrà lavorare anche chi ha lavorato in passato dalle Gae con un provvedimento cautelare del giudice ma poi è stato purtroppo licenziato per una sentenza negativa di merito o dopo la sentenza della Cassazione". "Quel punteggio varrà, come da sempre sostenuto in ANIEF, e varrà nelle graduatorie anche per chi aveva, per esempio, il titolo con diploma magistrale", ha aggiunto

"Sono piccoli passi. Certamente l'azione dell'ANIEF non si è fermata qui. Stiamo continuando a contrattare sul numero delle assunzioni da poter fare su posti di sostegno per assumere tutti gli insegnanti specializzati anche in Italia e per fare in modo che i posti in deroga vengono vengono trasformati dall'organico di fatto all'organico di diritto", ha poi sottolineato il presidente Anief.

"È importante perché già in un decreto legge si parla di questo e quindi continueremo la nostra azione sul reclutamento e in particolar modo sulle battaglie nei Tribunali per garantire la parità di trattamento tra personale precario e personale di ruolo", ha concluso.
Condividi
"
Altri Video
```