Facebook Pixel
Lunedì 4 Marzo 2024, ore 13.26
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 6 ottobre 2023 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con il Dow Jones che si attesta a 33.119,57 punti; al contrario, cede alle vendite il Nasdaq 100, che chiude a 14.723,22 punti.

Tokyo segna un mediocre calo dello 0,26%, terminando gli scambi a 30.994,7 punti mentre il mercato azionario in Cina è chiuso per la Festa Nazionale.

Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Piccoli passi in avanti per Francoforte, che segna un incremento marginale dello 0,41%; giornata moderatamente positiva per Londra, che sale di un frazionale +0,25%; andamento cauto per Parigi, che mostra una performance pari a +0,19%.

Risultato positivo a Piazza Affari per il settore costruzioni, con un +1,69% sul precedente. Ottima performance per Maire Tecnimont, che scambia in rialzo del 5,69%.

È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia del Tasso di Disoccupazione, che della Variazione occupati. In Italia sempre stamattina i mercati sono in attesa delle Vendite al Dettaglio. Lunedì, in Germania, sarà pubblicata la Produzione industriale.

Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.