Facebook Pixel
Lunedì 3 Ottobre 2022, ore 09.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Elezioni politiche: UDIR lancia il manifesto per la 19esima legislatura della dirigenza scolastica

"UDIR in questa legislatura ha ottenuto diversi successi: sul reclutamento è riuscita a far assumere da 20% al 100% degli idonei dell'ultima procedura concorsuale; in tema di mobilità ha portato dal 30% al 60% l'aliquota delle disponibilità per potersi spostare". Lo ricorda il Presidente del sindacato dei dirigenti scolastici UDIR, Marcelli Pacifico.

"E non dimentichiamo altre due grandi conquiste: - sottolinea il sindacalista - quella dello scudo penale e, quindi delle modifiche al Testo Unico sulla sicurezza nel pubblico impiego, e la battaglia sul dimensionamento, per ridare autonomia ad almeno 500 scuole".

"Questo è quello che ha fatto il sindacato UDIR in questa legislatura, con un dialogo approfondito e incalzante nei confronti del legislatore", prosegue il Presidente del sindacato, ricordando che "è stato anche realizzato un manifesto politico con le azioni che si reputano necessarie nella prossima legislatura. La prima è l'equiparazione della dirigenza scolastica alle altre dirigenze, senza dimenticare il tema dell FUN ed altri temi che riguardano la dirigenza scolastica".

"Per questo a Catania si è discusso anche del tema della sicurezza, che è molto importante, e delle sfide del PNRR", conclude Pacifico.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.