Facebook Pixel
Lunedì 4 Marzo 2024, ore 13.21
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Anief il governo assegna le risorse per l'indennità di vacanza contrattuale

"L'indennità di vacanza contrattuale è quello che chiedeva Anief: avevamo chiesto il riallineamento rispetto ai valori dell'inflazione e finalmente il governo ha stanziato le risorse a partire dal prossimo anno, quindi riusciremo a dare più di 100 euro mensili come aumento automatico a ogni lavoratore della scuola".

E' quanto ricordato da Marcello Pacifico, Presidente del sindacato Anief, secondo cui questo stanziamento "è fondamentale perché erano già stati dati 124 euro con il rinnovo del precedente contratto".

"Certamente bisogna recuperare ancora il 2022 ed il 2023 - stiamo parlando di altri 2.000 euro di arretrati - e quindi occorre mandare un modello di diffida per riavere quanto spetta", ricorda il sindacalista.

"Lavoreremo con il Governo per avere le risorse per il rinnovo contrattuale anche di quest'ultimo triennio 2022-2024, andando a ricercare quelle risorse che vanno a colmare almeno l'inflazione", assicura Pacifico, ribadendo che "non si può parlare di stipendi europei se non colmiamo almeno l'aumento del costo della vita nel nostro Paese".



Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.