Facebook Pixel
Domenica 2 Aprile 2023, ore 14.49
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 16 gennaio 2023 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Seduta in lieve rialzo per Wall Street, con il Dow Jones, che termina a 34.302,61 punti; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 termina la giornata in aumento dello 0,71%. Oggi il mercato azionario di New York è chiuso per l'Anniversario della nascita di Martin Luther King.

Ribasso per Tokyo, in flessione dell'1,14%, termina le contrattazioni a 25.822,3 punti. Shenzhen è protagonista di un vigoroso rialzo (+1,58%), archiviando le contrattazioni a 11.785,8 punti.

Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità. Sostanzialmente tonico Francoforte, che registra una plusvalenza dello 0,28%; guadagno moderato per Londra, che avanza dello 0,20%; ferma Parigi, che segna un quasi nulla di fatto.

Si distingue a Piazza Affari il settore beni per la casa ed esibisce un +1,42% sul precedente. Avanza MARR, che guadagna bene, con una variazione dell'1,93%.

È previsto domani dalla Germania l'annuncio sia dei Prezzi al Consumo, che dell'Indice ZEW. È previsto sempre domani dal Regno Unito l'annuncio sia delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione, che del Tasso di Disoccupazione.

Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.