Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 -0,06%
Francoforte 18-mar
17.932,68 -0,02%

Titolo estero: Anief avvia la campagna per il riconoscimento dei titoli

"La campagna titoli estero parte con la necessità, dopo tanti anni di domande e richieste, di lanciare un'ultima diffida per permettere a tutto il personale che ha conseguito un titolo all'estero di avere una risposta rispetto alla domanda di riconoscimento in Italia". E' quanto chiarisce Marcello Pacifico, Presidente del sindacato della scuola Anief.

"E' importante avere questa risposta - sottolinea il sindacalista - perché dopo la sentenza della plenaria, i tribunali condannano il TAR al commissariamento e bisogna ottenere questo commissariamento, ma anche ottenendolo, il risultato non è raggiunto perché ci vuole un'azione sindacale che porti ad accelerare le pratiche, le ordinanze commissariali e quindi, una volta ottenuto il riconoscimento, chiedere anche lo scioglimento della riserva in tempo utile per le nuove convocazioni e quindi anche le nuove immissioni ruolo previste d'estate".

"Bisogna agire, bisogna agire in fretta. È assurdo continuare a tenere migliaia di insegnanti non specializzati come precari e poi non chiamare insegnanti che si sono specializzati, quando in realtà il fine dovrebbe essere quello di avere insegnanti con i titoli validi per poter insegnare nelle nostre scuole nel rispetto dei Trattati europei".

"Da qui parte la campagna. È importante aderire per permettere al sindacato di agire in maniera tempestiva e per poter ottenere il riconoscimento dei propri diritti".


Altri Video
```