Facebook Pixel
Sabato 2 Dicembre 2023, ore 17.10
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 18 settembre 2023 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Segno meno in chiusura per il listino USA, in una sessione caratterizzata da ampie vendite, con il Dow Jones che accusa una discesa dello 0,83%; sulla stessa linea, profondo rosso per il Nasdaq 100, che si ferma a 15.202,4 punti, in netto calo dell'1,75%.

Oggi la Borsa di Tokyo è chiusa per festività (Respect for the Aged Day) mentre Shenzhen conclude in progresso dello 0,46%, archiviando la sessione a 10.190,8 punti.

Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, colpiti da vendite sparse. Tentenna Francoforte, con un modesto ribasso dello 0,36%; resta vicino alla parità Londra (-0,08%); giornata fiacca per Parigi, che segna un calo dello 0,54%.

In fondo alla classifica degli indici settoriali troviamo il comparto immobiliare con un calo di -1,12%. Retrocede molto Restart, che esibisce una variazione percentuale negativa del 6,99%.

Si attende domani dall'Unione Europea e dal Regno Unito la diffusione dei Prezzi al Consumo. È previsto sempre mercoledì dagli Stati Uniti l'annuncio delle Scorte di Petrolio. Giovedì, ancora negli Stati Uniti, sarà pubblicato il PhillyFed.

Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.