Facebook Pixel
Lunedì 27 Marzo 2023, ore 18.29
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 9 febbraio 2023 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Prevale la cautela in chiusura a Wall Street, con il Dow Jones che archivia la seduta con un leggero calo dello 0,61%; sulla stessa linea, si abbattono le vendite sul Nasdaq 100, che chiude la giornata a 12.495,38 punti, in forte calo dell'1,83%.

Chiude sulla parità Tokyo, che propone sul finale un -0,08% e archivia gli scambi a 27.584,3 punti. Shenzhen è protagonista di un vigoroso rialzo (+1,64%), archiviando le contrattazioni a 12.048,3 punti.

Seduta sostanzialmente rialzista, quella di oggi, per la borsa milanese, in un contesto europeo più che positivo. Tonica Francoforte che evidenzia un bel vantaggio dell'1,25%; composta Londra, che cresce di un modesto +0,44%; in luce Parigi, con un ampio progresso dell'1,04%.

Buona la performance a Milano del comparto beni industriali, che riporta un +1,44% sul precedente. Apprezzabile rialzo per Fidia, in guadagno del 3,41% sui valori precedenti.

È previsto questo pomeriggio sia dalla Germania che dalla Cina l'annuncio dei Prezzi al Consumo. Questo pomeriggio, negli Stati Uniti l'agenda prevede il dato sulle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione. Nel Regno Unito domani i mercati sono in attesa della Produzione industriale.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.