Facebook Pixel
Mercoledì 4 Ottobre 2023, ore 14.45
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 21 aprile 2023 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,33%; sulla stessa linea, chiude in retromarcia il Nasdaq 100, che scivola a 12.985,98 punti.

Tokyo mostra un frazionale ribasso dello 0,33% e archivia la seduta a 28.564,4 punti. Affonda sul mercato Shenzhen, che esibisce un -2,26% e chiude la seduta a 11.452,2 punti.

Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. L'incertezza si ha anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. Senza spunti Francoforte, che non evidenzia significative variazioni sui prezzi; trascurata Londra, che resta incollata sui livelli della vigilia; ferma Parigi, che segna un quasi nulla di fatto.

In buona evidenza a Milano il comparto beni per la casa, con un +1,19% sul precedente. Seduta vivace oggi per MARR, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso dell'1,64%.

Distribuito il dato sulle Vendite al Dettaglio del Regno Unito, pari a -0,9%. È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio del PMI composito. È previsto lunedì dalla Germania l'annuncio dell'Indice IFO. Negli Stati Uniti martedì i mercati sono in attesa della Fiducia consumatori.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.