Facebook Pixel
Lunedì 30 Gennaio 2023, ore 02.22
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 6 ottobre 2022 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

A New York, il Dow Jones è sostanzialmente stabile, chiudendo la giornata su 30.273,87 punti; sulla stessa linea, rimane intorno alla linea di parità il Nasdaq 100, che chiude la giornata a 11.573,18 punti.

Anche oggi Borse cinesi chiuse per festività. Tokyo guadagna bene e porta a casa un +0,7%, terminando la sessione a 27.311,3 punti.

Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente, che si muovono sulla stessa onda rialzista. Ben comprata Francoforte, che segna un forte rialzo dello 0,91%; Londra avanza dello 0,30%; resistente Parigi, che segna un piccolo aumento dello 0,46%.

Risultato positivo a Piazza Affari per il settore vendite al dettaglio, con un +1,58% sul precedente. Bene Unieuro, con un rialzo del 2,53%.

Si attende domani dalla Germania la diffusione della Produzione industriale e delle Vendite al Dettaglio. È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio delle Vendite al Dettaglio. Si attende dagli Stati Uniti la diffusione delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione, previsto sempre questo pomeriggio.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.