Facebook Pixel
Lunedì 30 Gennaio 2023, ore 01.58
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 17 ottobre 2022 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Sessione negativa per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre l'1,34%; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 ha sofferto di forti vendite e ha archiviato la seduta a 10.692,06 punti.

Si è mossa in territorio negativo Tokyo, in ribasso dell'1,16%, archiviando la giornata a 26.775,8 punti. Shenzhen è protagonista di un vigoroso rialzo (+2,81%), archiviando le contrattazioni a 11.121,7 punti.

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB. Sostanzialmente tonico Francoforte, che registra una plusvalenza dello 0,35%; guadagno moderato per Londra, che avanza dello 0,48%; andamento cauto per Parigi, che mostra una performance pari a +0,16%.

Buona la performance a Milano del comparto chimico, che riporta un +1,81% sul precedente. Ottima performance per Aquafil, che scambia in rialzo del 7,14%.

È previsto stamattina dall'Italia l'annuncio dei Prezzi al Consumo su base sia mensile che annuale. Domani, in Germania l'agenda prevede il dato sull'Indice ZEW. Sempre domani nel pomeriggio, negli Stati Uniti l'agenda prevede il dato sulla Produzione industriale.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.