Milano 23-dic
0 0,00%
Nasdaq 23-dic
25.588 0,00%
Dow Jones 23-dic
48.442 +0,16%
Londra 11:38
9.877 -0,12%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Buongiorno dalla Borsa 3 gennaio 2023 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Oggi la Borsa di Tokyo è chiusa per festività, riaprirà invece Wall Street dopo la pausa di ieri.

Shenzhen lievita dello 0,92% e archivia la seduta a 11.117,1 punti.

Poco mossa la borsa di Milano, che non si allinea all'andamento rialzista delle altre borse di Eurolandia. Senza spunti Francoforte, che non evidenzia significative variazioni sui prezzi; ben comprata Londra, che segna un forte rialzo dell'1,21%; ferma Parigi, che segna un quasi nulla di fatto.

Risultato positivo a Piazza Affari per il settore vendite al dettaglio, con un +1,24% sul precedente. Allunga timidamente il passo Basicnet, che tratta con un modesto progresso dell'1,31%.

Questo pomeriggio si attende dalla Germania l'annuncio sui Prezzi al Consumo, e dagli Stati Uniti la diffusione del PMI manifatturiero. Ancora stamattina è in programma il dato sul Tasso di Disoccupazione della Germania. Domani è in programma il dato sul PMI composito dell'Unione Europea.

Condividi
"
Altri Video
```