Facebook Pixel
Lunedì 30 Gennaio 2023, ore 02.40
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 24 ottobre 2022 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Sessione euforica per Wall Street, con il Dow Jones che mostra in chiusura un balzo del 2,47%; sulla stessa linea, giornata brillante per il Nasdaq 100, che termina a 11.310,33 punti.

Tokyo allunga timidamente il passo dello 0,31% e chiude a 26.974,9 punti. Shenzhen segna un mediocre calo dello 0,42%, terminando gli scambi a 10.919 punti.

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB. Buona performance per Francoforte, che cresce dello 0,99%; sostanzialmente invariato Londra, che riporta un moderato -0,11%; sostenuta Parigi, con un discreto guadagno dell'1,00%.

Buona la performance a Milano del comparto telecomunicazioni, che riporta un +2,41% sul precedente. Rialzo marcato per Telecom Italia, che tratta in utile del 3,63% sui valori precedenti.

È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio del PMI composito. Si attende dalla Germania la diffusione dell'Indice IFO, previsto domani. I mercati sono in attesa della Fiducia consumatori degli Stati Uniti, in previsione sempre domani nel pomeriggio. Mercoledì, in Unione Europea, sarà pubblicato il M3.


Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.