Facebook Pixel
Domenica 29 Gennaio 2023, ore 22.51
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Focus sugli ETF 18 gennaio 2023 - [video]

Approfondimento settimanale e guida all'investimento sugli ETF a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Salgono sul podio della settimana l'ETF controllato da Lyxor, che misura la performance delle 20 azioni Turche con la maggiore capitalizzazione e liquidità, e l'ETF gestito da Deutsche Bank, che investe sui titoli immobiliari europei, con reinvestimento dei dividendi.

Hanno registrato la peggiore performance nella settimana l'ETF emesso da Ishares, composto da obbligazioni governative dei mercati emergenti denominate in valute locali, e l'ETF di Lyxor, composto da blue chips di Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia.

Mostrano volumi elevati l'ETF controllato da Ishares, che investe sui titoli che distribuiscono dividendi elevati, selezionati tra i paesi del Pacifico, e l'ETF controllato da Amundi, che punta a replicare il più fedelmente possibile l'andamento dell'indice FTSE MIB.

Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l'ETF controllato da Amundi, che offre un'esposizione alle azioni di aziende a grande e media capitalizzazione di 15 Paesi europei.

Forte interesse per l'ETF controllato da Deutsche Bank, che mira a riflettere il rendimento delle obbligazioni emesse da alcuni Paesi Emergenti.

Invito all'acquisto per l'ETF gestito da Ishares, composto da 40 delle maggiori e più liquide società italiane.

Riflettori puntati sull'ETF controllato da Lyxor, rappresentativo delle performance delle società europee con il miglior profilo Ambiente, Società, Governance.
Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.