Facebook Pixel
Sabato 2 Dicembre 2023, ore 17.06
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Buongiorno dalla Borsa 6 settembre 2023 - [video]

Il punto sull'apertura delle Borse europee, con un accenno alla chiusura dei mercati USA e asiatici

Il listino USA archivia la seduta poco sotto la parità, con il Dow Jones che lima lo 0,56%; al contrario, rimane ai nastri di partenza il Nasdaq 100 (New York), che si ferma a 15.508,24 punti, in prossimità dei livelli precedenti.

Tokyo allunga timidamente il passo dello 0,62% e chiude a 33.241 punti. Shenzhen mostra un frazionale ribasso dello 0,22% e archivia la seduta a 10.517,5 punti.

Piazza Affari è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una chiara direzione. Discesa modesta per Francoforte, che cede un piccolo -0,4%; tentenna Londra, con un modesto ribasso dello 0,64%; pensosa Parigi, con un calo frazionale dello 0,68%.

Peggiore tra i settori, sensibili ribassi si manifestano nel comparto bancario, che riporta una flessione di -0,68%. Lieve ribasso per BPER, che presenta una flessione dell'1,25%.

Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione del PMI composito, del PMI servizi e dell'ISM non manifatturiero. Sempre stamattina, in Unione Europea l'agenda prevede il dato sulle Vendite al Dettaglio.

Altri Video
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.