Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 -0,06%
Francoforte 18-mar
17.932,68 -0,02%

Focus sugli ETF 14 dicembre 2022 - [video]

Approfondimento settimanale e guida all'investimento sugli ETF a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

I migliori della settimana sono l'ETF gestito da Ishares, composto da società di mercati emergenti e sviluppati dei settori associati alla sicurezza digitale, e l'ETF di Lyxor, costituito dalle più grandi società europee del settore tecnologico.

Registrano una performance negativa l'ETF gestito da Lyxor, rappresentativo delle società a media e grande capitalizzazione del mercato brasiliano, e l'ETF controllato da Ishares, composto da società selezionate dei mercati emergenti dell'America Latina.

Mostrano volumi elevati l'ETF gestito da Ishares, esposto sulle società dei paesi sviluppati della regione del Pacifico, escluso il Giappone, e l'ETF emesso da Deutsche Bank, composto dai titoli dei principali mercati emergenti.



Ecco gli ETF nel mirino degli analisti.

Possibile rialzo per l'ETF emesso da Amundi, che punta sulle aziende del mercato europeo di media e grande capitalizzazione dotate di rating eccellenti in termini ambientali, sociali e di governance.

Forte interesse per l'ETF controllato da Deutsche Bank, esposto sulle principali società mondiali quotate, che hanno un'elevata redditività e un basso livello di indebitamento.

Invito all'acquisto per l'ETF controllato da Ishares, composto da società giapponesi, che effettua anche la copertura del rischio cambio, su base mensile.

Riflettori puntati sull'ETF di Lyxor, rappresentativo delle principali società americane, fatta eccezione per i settori dei trasporti e dei servizi di pubblica utilità.
Altri Video
```